Dott.ssa Roberta Calvi

Università Aperta Rimini, Psicobar con la Dott.sa Roberta Calvi Psicologo Sessuologo

Università Aperta Rimini, Psicobar con la Dott.sa Roberta Calvi Psicologo Sessuologo

Psicologia dell’Amore: legàmi o lègami, quando l’amore diventa ambiguo.

Questo il tema della Conferenza organizzata dall’Università Aperta di Rimini per mercoledì 20 febbraio 2019 alle 21,00.

L’incontro, organizzato nell’ambito degli Incontri di Psicologia al Bar “Lo Psicobar” a cura della Dott.sa Isa Gerlini, sì terrà presso il Circolo Milleluci in via Isotta degli Atti 8 a Rimini.

Relatrice la Dott.sa Roberta Calvi, Psicologo e Sessuologo a Rimini, Cattolica, Riccione, Forlì e Cesena.

Un evento davvero importante per la Cittadinanza. Perché la psicologia non è solo quella che si fa negli studi privati o nelle istituzioni, ma pervade la nostra quotidianità e interessa il nostro mondo di tutti i giorni.

“E’ per questo che trovo molto interessante e utile potersi ritrovare in una situazione di tutti i giorni, come una serata al bar, a parlare di psicologia, ad approfondire tematiche significative che interessano ciascuno di noi” afferma la Dott.sa Roberta Calvi sui Social. “Soprattutto quando si parla di amore siamo tutti chiamati in causa..”

Continua così il “viaggio nel tema dell’amore impossibile” al Circolo Milleluci, già introdotto da Filippo Gibiino il 6 febbraio e che tornerà anche mercoledi 27 febbraio.

Il 20 febbraio la Dott.sa Roberta Calvi parlerà di ambiguità amorosa. Ovvero dello “slittamento di senso” che interessa i legami nella nostra epoca.

Non si vuole “provare a cambiare i significanti delle relazioni” afferma ancora la Dott.sa Calvi. Nè alterarli. “..ma il prodotto di questa illusione postmoderna è un amore impossibile, perché si basa proprio su presupposti impossibili. E’ impossibile non soffrire o rischiare in amore!

L’ingresso alla Conferenza è libero con una piccola consumazione obbligatoria al Bar di 5 euro. Ma attesissimo e interessantissimo l’incontro.

Si consiglia infatti anticipo sulla affluenza.

 

Università Aperta Rimini, Psicobar con la Dott.sa Roberta Calvi Psicologo Sessuologo

Exit mobile version